Subscribe to newsletter

Subscribe to the newsletter and you will know about latest events and activities. Podpisyvayse and you will not regret.

About

author

RITA GRAZIANO
Fondatore

Passione per la creatività


Sono Rita Graziano, sono specializzata in Information Technology. Ho studiato Storia e Tecnica della Fotografia presso il DAMS dell’Università di Padova. Appassionata di fotografia, viaggi e laboratori creativi, nel corso degli anni ho approfondito le mie conoscenze nel settore grafico, multimediale e post-produzione.

Mi occupo di grafica, animazione e scenografie digitali, fotografia e post-produzione. Amo scattare e raccontare ciò che mi succede intorno. Il mio lavoro consiste nell’offrire un supporto concreto alle aziende per la progettazione e realizzazione di interfacce grafiche, contenuti audiovisivi ed esperienze digitali, multimediali ed interattive.

Ho collaborato a stretto contatto con diversi professionisti, mediante il modello di gestione aziendale del Design Thinking, per coniugare creatività e strategia in un’ottica di coinvolgimento, gradimento degli utenti e riduzione dei costi. Significativa è stata l’esperienza in ambito di Controllo di Gestione, formazione e adeguamento dei processi aziendali alle nuove tecnologie.

Per diversi anni ho svolto attività di volontariato (animazione e attività ludico-ricreative). Ho avviato e gestito a Vicenza l’associazione creativo-culturale “Arcobaleno” per la valorizzazione del tempo libero degli associati.

Curiosa di natura, amo esplorare, viaggiare e fotografare per conoscere nuovi contesti, interagire con altre culture, scorgere i diversi aspetti della società e cogliere le varie espressioni della creatività umana. Questa mia curiosità mi ha spinto fino in Siberia, dove ho vissuto un anno e mezzo per imparare la lingua russa, altra mia passione.